Facebook X Netflix, see what’s next. Il popolare servizio di streaming on demand americano è approdato nel nostro paese. Abbonamenti vantaggiosi e un catalogo di tutto rispetto, questo il biglietto da visita con cui Netflix si presenta a noi italiani. Guardiamo ai numeri: [su_list icon=”icon: check” icon_color=”#749cb5 “] 516 film 170 serie tv 144 documentari […]
Netflix, see what’s next.
Il popolare servizio di streaming on demand americano è approdato nel nostro paese.
Abbonamenti vantaggiosi e un catalogo di tutto rispetto, questo il biglietto da visita con cui Netflix si presenta a noi italiani.
Guardiamo ai numeri:
[su_list icon=”icon: check” icon_color=”#749cb5 “]
- 516 film
- 170 serie tv
- 144 documentari
[/su_list]
Dati di certo non da poco, considerando gli importanti e affermati competitors come Sky e Mediaset Premium.
Per rendere ancora più accattivante il popolare servizio sono previste ben tre formule abbonamento mensile:
[su_list icon=”icon: check” icon_color=”#749cb5 “]
- Base: 7.99 euro
- Standard: 9.99 euro
- Premium: 11.99
[/su_list]
Per conquistare potenziali abbonati è possibile testare il prodotto per ben 30 giorni senza nessun vincolo e con possibilità di disdetta sempre.
Le tre formule differiscono per numero di connessioni (da 1 a 4) e per qualità dell’immagine da standard a ultrahd. Non sono previste, come per Sky differenze di pacchetti ma tutti gli abbonati potranno vedere sempre tutto il catalogo disponibile.
L’accesso ai contenuti è possibile praticamente ovunque, da pc a laptop tramite il sito ufficiale di Netflix, dalla maggior parte delle smart tv tramite le apposite app, dalle console di nuova generazione e dal vostro smartphone o tablet che sia Apple, Android o Windoes Phone.
I contenuti esclusivi
Molte le serie Tv americane, con produzioni targate Netflix come “Marvel’s Daredevil” ma anche con episodi esclusivi da 90′ ciascuno di “Una mamma per amica”.
Non è finita, ecco altri titoli: “F is for Family”, “Downton Abbey”, “Grace and Frankie”, “Bloodline”, “Grimm /Reign”, e tantissime altre.
Il colosso americano inoltre, per ampliare il catalogo, sta studiando i gusti degli italiani.
Le caratteristiche per conquistare noi Italiani ci sono davvero tutte, resta ancora da capire come reagirà Sky e soprattutto chi vincerà la battaglia per la quarta stagione del pluripremiato “House of Cards”.
Programmatore, si occupa di sistemi d'integrazione. Ha collaborato con Hacker Journal scrivendo diversi articoli.