Select Page

Happy Birthday ED

by | 17 Feb 2016 | Musica

Facebook X 17 Febbraio 2016 il cantautore britannico Ed Sheeran compie 25 anni! Auguri Ed! Ma chi è realmente Ed Sheeran? Edward Christopher Sheeran, (Halifax, 17 Febbraio 1991) giovanissimo ma pieno di talento. SOLO LUI E LA SUA CHITARRA, ecco gli ingredienti vincenti di Ed, ragazzo dalla faccia acqua e sapone, capelli rossi e look […]

17 Febbraio 2016 il cantautore britannico Ed Sheeran compie 25 anni! Auguri Ed!

Ma chi è realmente Ed Sheeran?

Edward Christopher Sheeran, (Halifax, 17 Febbraio 1991) giovanissimo ma pieno di talento.

SOLO LUI E LA SUA CHITARRA, ecco gli ingredienti vincenti di Ed, ragazzo dalla faccia acqua e sapone, capelli rossi e look semplice . La musica di Ed Sheeran è un pop di qualità, con influenze folk, soul, R&B e hip hop, nobilitato spesso da testi personali e profondi.

Si trasferì a Londra nel 2008 per fare concerti, partendo in locali molto piccoli, suonando ogni giorno, per non più di cinque persone.

Il cantautore britannico ha raggiunto la fama internazionale con il suo album “+”, di enorme successo in tutto il mondo ma sopratutto nel regno unito, dove è stato certificato otto volte disco di platino. Inoltre Ed è rimasto per oltre 190 settimane nella “UK albums chart”, delle quali tre passate al primo posto.

Dei suoi enormi successi non passa certo inosservato quello del  7 dicembre 2015 dove è stato rivelato che Sheeran, con oltre 3 miliardi di streaming, è divenuto l’artista più ascoltato di sempre su Spotify (servizio musicale che offre lo streaming on demand).

L’ultimo, in ordine cronologico, dei suoi successi è la premiazione ai Grammy Awards 2016, importante evento musicale dove vengono assegnati premi agli artisti di maggior rilievo. Il giovane artista è stato premiato per la “canzone dell’anno” con il suo brano  Thinking Out Loud scritta insieme con Amy Wadge.

Il suo look trasandato, la sua immagine da bravo ragazzo insieme alle note delle sue canzoni hanno dato alla luce un vero artista, che mette d’accordo sia i teenager che un pubblico più maturo ed esigente. Diverso dai suoi colleghi del momento, sia per l’aspetto che per la musica di spessore, Ed si presenta al pubblico solo con la sua chitarra, senza abbellimenti scenici ed elettronici, con grandi doti canore e musicali, intimo ma esplosivo nei suoi concerti.

In attesa del suo nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2016, continuiamo ad osservare la sua più che sicura e duratura ascesa.

Altro in Musica

Ed Sheeran e i suoi album… Matematici

Ed Sheeran e i suoi album… Matematici

Ed Sheeran (all’anagrafe Edward Christopher Sheeran) è un cantante britannico che compirà il 17 febbraio prossimo 26 anni. Raggiunge la fama a livello nazionale e successivamente mondiale con il suo...

Sanremo 2017, gli eventi collaterali

Sanremo 2017, gli eventi collaterali

Ci siamo! Il Festival di Sanremo sta per iniziare e con lui novità, polemiche e (speriamo) musica! Quest'anno il Festival di Sanremo non sarà circoscritto "solo" al Teatro Ariston ma tutta la città...

Pin It on Pinterest

Shares