
NBA Playoff,Cleveland vince ad Atlanta
Gli Hawks si presentano a questa gara 3 in casa con un cambio nel quintetto titolare. Fuori Korver, ottimo tiratore ma non in un gran momento. Al suo posto parte Sefolosha, ala con spiccate doti difensive.
I Cavaliers partono subito forte grazie a Kevin Love. I primi 13 punti della sfida sono suoi e permettono ai Cavs di chiudere in vantaggio il primo parziale, sul 31-28.
Cleveland continua a tirare molto bene dall’arco: a metà secondo quarto è sopra di 8 costringendo Atlanta a chiamare un timeout. Scelta che si rivela azzeccata; Korver mette a referto 3 triple negli ultimi sei minuti del quarto, gli ospiti si inceppano in attacco e grazie ad un parziale di 23-7 all’intervallo il punteggio è 63-55 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto James e compagni provano subito a rientrare in partita con i soliti tiri da 3 ma gli Hawks ribattono colpo su colpo e mantengono 6 lunghezze di vantaggio in vista degli ultimi 12 minuti.
Ma nel quarto decisivo grazie a Frye (inaspettato top scorer della partita con 27 punti) ed Irving i Cavaliers si riportano in vantaggio a sei minuti dalla fine. Questa volta il timeout non aiuta la franchigia della Georgia, capace di segnare solo 5 punti nella seconda metà del quarto finale. Risultato finale 121-108 per Cleveland.
Durissima questa sconfitta per Atlanta: ora sono sotto 3-0 e nemmeno le statistiche sono dalla loro parte. Infatti nessuna squadra nella storia della NBA è mai riuscita a rimontare una serie sotto 0-3. Ora ci attende gara 4, formalità per i Cavaliers o reazione di orgoglio?