
NBA Playoff,Curry torna e trascina la squadra alla vittoria
Non è certa la sua presenza per gara 4 di Portland (la serie è sul 2-1 per Golden State) ma verso le 3:30 ora italiana, dopo un riscaldamento di prova arriva la conferma che è disponibile, ma partirà dalla panchina .A questo punto è lecito aspettarsi al massimo 20-25 minuti a partita per il figlio di Dell Curry, un rientro soft senza caricare troppo la caviglia e il ginocchio.
Ma Steph non la pensa così. Ha ancora voglia di stupirci e di esaltarci con le sue giocate e a fine partita il tabellino recita: 37 minuti giocati,40 punti,9 rimbalzi e 8 assist .Ma i numeri non bastano per spiegare l’impatto di questo giocatore,così come non basta dire che dei suoi 40 punti finali ben 17 sono arrivati nell’ overtime , vincendo praticamente da solo la partita e riportando la serie in California sul 3-1 per i suoi.
Tutto questo rischia di far passare in secondo piano la grande partita dei Portland Trail Blazers, squadra molto giovane ma capace di mettere in difficoltà i campioni in carica. Purtroppo per loro, contro questo Stephen Curry non basta e adesso sono ad una sola sconfitta dall’eliminazione.
Tra due giorni si torna nella caldissima Oracle Arena di Oakland. Ci aspettiamo un’altra grande partita di Curry davanti al suo pubblico , ma ormai è inutile dirlo.