Seleziona Pagina

Vinyl, la nuova serie targata HBO

Finalmente in onda: Vinyl, la nuova serie televisiva prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese, su Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti. Immaginate un grosso frullatore dove potete versare i seguenti ingredienti: [su_list icon=”icon: check” icon_color=”#749cb5 “] La New York degli anni ’70 Lo spirito di Mick Jagger La visione di Martin Scorsese […]
Vinyl, la nuova serie targata HBO

Immaginate un grosso frullatore dove potete versare i seguenti ingredienti:

[su_list icon=”icon: check” icon_color=”#749cb5 “]

  • La New York degli anni ’70
  • Lo spirito di Mick Jagger
  • La visione di Martin Scorsese
  • L’anima sfrontata della HBO
  • La nascita del punk
  • La sensualità di Olivia Wilde
  • L’interpretazione di Bobby Cannavale

[/su_list]

 

Il risultato?
Una serie televisiva esplosiva che speriamo mantenga le premesse/promesse del teaser trailer.

10 episodi in onda in contemporanea con gli Stati Uniti in onda da questa settimana su Sky Atlantic.

Protagonista della serie è Richie Finestra (interpretato da Bobby Cannavale), fondatore dell’etichetta  American Century Records. La casa discografica è sull’orlo dal fallimento quando un particolare episodio porterà Richie ad amare di nuovo il mondo della musica e rimettere in piedi l’etichetta, questo stravolgerà la sua vita privata.

Martin Scorsese, oltre ad essere produttore, ha anche diretto l’episodio pilota (della durata di 90′) e la sua mano è evidente in ogni dettaglio.
Il maestro Scorsese con le sue riprese ci fa quasi sentire l’odore di una New York sporca e maleodorante ma al tempo spesso piena di vita e di cose da raccontare. La musica è presente in ogni piccolo dettaglio. Un percorso visto dall’interno che ci accompagnerà nella rivoluzione musicale data dalla nascita del punk e della new wave.

La serie unisce musicisti inventati e reali, verranno citati i Led Zeppelin,  i Suicide e i Television, si parlerà di Andy Warhol e della sua Factory, e nella sesta puntata si parlerà anche di David Bowie, re indiscusso della musica anni ’70 da poco scomparso.

Droga, sesso, soldi e tormento questo è quello che ci ha voluto raccontare il magistrale regista nel primo episodio di Vinyl.

Vinyl si presta sicuramente a diventare il nuovo cult della HBO, le potenzialità ci sono tutte e noi non vediamo l’ora di guardare il secondo episodio.

Trovi le nostre news interessanti?

Resta sempre aggiornato sulle nostre nuove notizie. Seguici sui tuoi social preferiti


Sull'autore

Claudia Del Prete

Rimbalzata dagli scavi archeologici al web 2.0, scopre sin da piccola che comunicare è la sua vocazione e scrivere il suo mezzo. Social Media addicted, divoratrice di serie tv e blogger.

Pin It on Pinterest

Shares