Seleziona Pagina

Oscar 2016, i vincitori

Questa notte è andata in onda, in diretta mondiale, la cerimonia degli Oscar 2016. Anche quest’anno è stata condotta di Chris Rock che ha esordito con una battuta sulle ultime polemiche circa il presunto razzismo dell’Accademy. Vediamo insieme i vincitori e vediamo quanti ne abbiamo indovinati nei nostri pronostici. Partiamo subito dall’ultimo premio assegnato: MIGLIOR […]
Oscar 2016, i vincitori

Partiamo subito dall’ultimo premio assegnato:

MIGLIOR FILM

Il super favorito era sicuramente Revenant ma proprio nelle ultime ore i bookmakers lo davano per spacciato in favore de Il caso Spotlight e così è stato, proprio come avevamo previsto anche noi della redazione.

MIGLIOR REGIA

Inarratu riesce nell’impresa della doppietta per due anni fila, dopo l’oscar nel 2015 per Birdman ottiene anche il premio per Revenant. Una soddisfazione non da poco!

Il premio più atteso in assoluto dal popolo del web era quello per il MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA, si è scherzato, ironizzato fino all’ultimo e alla fine dopo anni di attesa Leonardo Di Caprio per la gioia di tutti arriva finalmente ad afferrare l’ambita statuetta. (avevamo indovinato anche questa!) Ora resta una sola domanda che fine faranno tutti i meme?

Resta invece a bocca asciutta, e purtroppo anche noi, Sylvester Stallone e a vincere il premio come MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA è Mark Rylance per la sua interpretazione ne Il ponte delle spie.

Passiamo alle signore del cinema:

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA

Vince e stravince la bravissima Brie Larson (Room) strappando letteralmente la stattueta a Cate Blanchette e Jennifer Lawrence date da sempre per favorite in quanto già vincitrici.

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

Anche in questo caso, il nostro amico Mr Cobra aveva indovinato il pronostico dando per vincitrice Alicia Vikander per The Danish Girl.

Miglior COLONNA SONORA

Finalmente dopo ben 5 nominations vince il premio come miglior colonna sonora Ennio Morricone che, in maniera commossa, ringrazia Tarantino, invia un pensiero agli altri musicisti in gara e dedica il premio a sua moglie Maria. Un vero uomo sensibile e artista sempre dentro e fuori dal set.

Ecco gli altri premi con i nostri pronostici:

[su_list icon=”icon: certificate” icon_color=”#749cb5 “]

  • Miglior sceneggiatura originale: Il caso Spotlight – INDOVINATO
  • Miglior sceneggiatura non originale: La grande scommessa – INDOVINATO
  • Miglior film d’animazione: Inside/Out – INDOVINATO
  • Miglior film straniero: Il figlio di Saul – INDOVINATO
  • Miglior documentario: Amy – INDOVINATO
  • Miglior canzone originale: Writings on the wall ( Spectre – SBAGLIATO)

[/su_list]

Per i premi tecnici:

[su_list icon=”icon: certificate” icon_color=”#749cb5 “]

  • Miglior scenografia: Mad Max: Fury Road- SBAGLIATO
  • Miglior montaggio: Mad Max: Fury Road – INDOVINATO
  • Miglior fotografia: Emmanuel Lubezky per Revenant – INDOVINATO
  • Miglior montaggio sonoro: Mad Max: Fury Road – INDOVINATO
  • Miglior trucco: Mad Max: Fury Road – INDOVINATO
  • Migliori costumi: Mad Max: Fury Road – SBAGLIATO
  • Migliori effetti visivi: EX Machina – SBAGLIATO
  • Migliori effetti sonori: Mad Max: Fury Road – INDOVINATO

[/su_list]

Da notare assolutamente la tripletta di Emmanule Lubezky, vincitore del premio già due volte, un successo senza precedenti.

Le considerazioni da fare sarebbero tantissime, alcuni premi sembravano quasi obbligati come quello a Di Caprio e Morricone, si evince una supremazia tecnica di Mad Max e Revenat nonostante abbia vinto i premi più ambiti con 12 nominations poteva andare meglio, Il caso Spotlight rimane la grande sorpresa di questo 2016 e invece The Martian rimane a bocca asciutta, The Danish girl ha vinto un solo premio e Carol, l’altro favorito, non ha vinto niente.

Le vostre scommesse come sono andate?

Le nostre bene e speriamo di continuare così!

Se volete rivederle cliccate qui

 

 

Trovi le nostre news interessanti?

Resta sempre aggiornato sulle nostre nuove notizie. Seguici sui tuoi social preferiti


Sull'autore

Claudia Del Prete

Rimbalzata dagli scavi archeologici al web 2.0, scopre sin da piccola che comunicare è la sua vocazione e scrivere il suo mezzo. Social Media addicted, divoratrice di serie tv e blogger.

Pin It on Pinterest

Shares