I cocktail più famosi delle serie Tv
by C. Del Prete | 1 Feb 2017 | TV |
Facebook X Ogni giorno le serie tv assumono sempre più importanza, i cachet dei pratogonisti e gli introiti pubblicitari hanno superato di gran lunga quelli del cinema. Ogni show di successo è destinato a diventare un fenomeno di culto e con lui anche i piccoli dettagli, che i veri fan tanto adorano, sono destinati a […]
Ogni giorno le serie tv assumono sempre più importanza, i cachet dei pratogonisti e gli introiti pubblicitari hanno superato di gran lunga quelli del cinema. Ogni show di successo è destinato a diventare un fenomeno di culto e con lui anche i piccoli dettagli, che i veri fan tanto adorano, sono destinati a passare alla storia della Tv mondiale.
I cocktail più famosi delle serie Tv
Martini Dry
Tutti ricorderanno Karen la celebre ricca e dissacrante alcolizzata di Will & Grace. Un personaggio davvero unico: look sofisticato, vocina irritante e battute da camionista, ma l’elemento che ha caratterizzato di più la nostra Karen è senz’altro l’elegante calice di Martini Dry presente quasi in tutte le sue scene.
Ricordiamo la celebre frase “Un altro Martini tesoro, e non occupare spazio con quelle inutili olive!“.
La ricetta
- 3/4 di gin
- 1/4 di vermut dry
- Alcuni sporcano il ghiaccio con un filo di Vermut (variante alla Hemingway) altri invece preferiscono aggiungere un paio di olive verdi.
Old Fashioned
Un locale fumoso, donne alla moda, un uomo dall’aspetto classico ed elegante con lo sguardo perso nel vuoto. Di chi sto parlando?
Ovviamente di Don Draper l’enigmatico protagonista di Mad Men e del suo cocktail preferito. L’Old Fashioned ha anche un’importanza storica poiché è considerato il primo vero e proprio drink. Tutti i protagonisti della serie hanno un rapporto con i drink a dir poco problematico e le loro scelte in fatto di cocktail aiutano i fan a definire il crattere del personaggio.
La ricetta
- 4,5 cl di bourbon o rye whiskey
- 2 gocce di angostura bitter
- 1 zolletta di zucchero
- 1 spruzzata di soda
- Decorazione: fetta d’arancia e ciliegina
Appletini (o Melatini)
“Un melatini grazie….e vacci piano col tini”. Così J.D., il protagonosta di SCRUBS, ordine il suo cocktail preferito. Nonostante sia preso in giro da tutti lui considera questo drink di classe e lo beve con orgoglio!
La ricetta
- 4 cl di vodka
- 1,5 cl di liquore alla mela verde
- 1,5 cl di triple sec
Cosmopolitan
Beh! Direi che questa è proprio facile!
Se dico Cosmopolitan dico Carrie Bradshaw e Sex & the City. L’immagine delle quattro donne più sexy di New York davanti a un Cosmopolitan ha fatto la storia dello show cult. Quante volte noi giovani donne con grandi aspirazioni sentimentali e ambizioni da scrittrici abbiamo sognato di essere a New York con le amiche e bere questo cocktail?
Visto che New York non è proprio dietro l’angolo prepariamolo da sole.
La ricetta
- 4 cl di vodka
- 1,5 cl di triple sec
- 1,5 cl di succo di lime
- 3 cl di succo di cranberry
Le serie Tv ci conquistano ogni giorno di più, hanno invaso quasi tutti gli aspetti della nostra vita, rinunciamo alla vita sociale dopo aver attivato l’abbonamento su Netflix. Incosapevolmente vogliamo diventare come i protagonisti: citiamo le frasi più celebri, imitiamo il loro look e beviamo gli stessi cocktail (o almeno vorremmo farlo).
Cin Cin!
Rimbalzata dagli scavi archeologici al web 2.0, scopre sin da piccola che comunicare è la sua vocazione e scrivere il suo mezzo.
Social Media addicted, divoratrice di serie tv e blogger.