Antonella Clerici apre il suo primo ristorante
by C. Del Prete | 10 Oct 2015 | TV |
Facebook X Antonella Clerici inaugura il suo primo ristorante al Centro Commerciale Campania, non il solito ristorante dalle pareti lucide e musica lounge, ma un luogo accogliente, caldo e colorato. Dopo 15 anni nella cucina più famosa della tv, Antonella Clerici apre il suo ristorante a Caserta, una nuova grande sfida per una delle conduttrici […]
Antonella Clerici inaugura il suo primo ristorante al Centro Commerciale Campania, non il solito ristorante dalle pareti lucide e musica lounge, ma un luogo accogliente, caldo e colorato.
Dopo 15 anni nella cucina più famosa della tv, Antonella Clerici apre il suo ristorante a Caserta, una nuova grande sfida per una delle conduttrici più amate d’Italia.
Un locale di oltre 600 mq che parla della Clerici in ogni angolo, colori sgargianti, dettagli allegri, decine e decine di copertine, il famoso abito blu indossato a Sanremo esposto al centro della sala.
Ovviamente non possono mancare le famose tagliatelle di Nonna Pina.
Antonella ha dichiarato di voler creare, nel suo ristorante, un’atmosfera calda e confortevole come se ci ospitasse tutti a casa sua, vuole distinguersi dai locali “fighetti” con pareti bianche e musica lounge, ma desidera che ogni cliente si senta a proprio agio.
A confermare questa intenzione anche il menu costituito da materie prima d’eccellenza, prodotti gastronomici locali e tante pietanze adatte a grandi e piccini.
Come ogni brava padrone di casa Antonella, durante la giornata, potrà salutare i propri ospiti collegandosi a sorpresa, tramite una serie di schermi televisivi sparsi per il locale.
Ecco alcune domande che abbiamo posto ad Antonella durante la conferenza stampa:
Come mai ha scelto di aprire il suo primo ristorante in provincia di Caserta?
“Uno dei miei obiettivi era quello di creare nuovi posti di lavoro qui nel mezzogiorno, fare qualcosa di concreto a dispetto delle tante chiacchiere, infatti tutti i membri dello staff sono giovani del territorio, eccezion fatta per lo chef, Domenico Cascone, e il maitre, Carlo Sansone, che, con la loro esperienza, hanno formato e guidato questi ragazzi.”
Cosa differenzia Casa Clerici dagli altri ristoranti?
“Con Casa Clerici ho voluto creare un luogo accogliente e adatto alle famiglie, ad esempio per una mamma che porta i bambini al cinema e dopo li porta a qui a mangiare un piadina o un piatto di tagliatelle, in più i costi sono molto contenuti. Anche il format è del tutto nuovo, infatti all’interno del ristorante è presente uno store per il merchandising, dove si possono trovare i grembiuli e le tshirt firmati Gai Mattiolo o gli ingredienti e i ricettari dei piatti presenti nel menu.”
Prevede l’apertura di altri ristoranti?
(Ride) “Vediamo prima questo come va, ma sicuramente mi piacerebbe!”
Ci rivela in anteprima una ricetta?
“Il mio risotto giallo!”
Grazie ad Antonella Clerici per il tempo che ci ha dedicato.
Buon appetito!
Rimbalzata dagli scavi archeologici al web 2.0, scopre sin da piccola che comunicare è la sua vocazione e scrivere il suo mezzo.
Social Media addicted, divoratrice di serie tv e blogger.