Sanremo 2016, grande qualità per la seconda puntata
by C. Del Prete | 11 Feb 2016 | TV |
Facebook X La seconda puntata di Sanremo 2016 ci regala momenti di alta qualità e commozione. Ecco i nostri promossi e bocciati per una serata che, per alcuni momenti, passerà alla storia. Finalmente il Festival di Sanremo ingrana la marcia con una seconda puntata partita a razzo, forte degli ascolti stellari della prima serata. Un Carlo […]
La seconda puntata di Sanremo 2016 ci regala momenti di alta qualità e commozione.
Ecco i nostri promossi e bocciati per una serata che, per alcuni momenti, passerà alla storia.
Finalmente il Festival di Sanremo ingrana la marcia con una seconda puntata partita a razzo, forte degli ascolti stellari della prima serata.
Un Carlo Conti in forma davvero smagliante, pacato e simpatico che riesce a tirar su anche i momenti calanti.
Si parte subito con i giovani, ritmo serrato, clip di presentazione, look informali ed eliminazione diretta quasi a ricordare la struttura di alcuni noti talent show, ma dobbiamo dire che questo tocco di modernità non ci è dispiaciuto peccato per la poca attenzione riservata a questi ragazzi di belle speranze.
Star della serata si conferma Virginia Raffaele che, con una meravigliosa imitazione di Carla Fracci, ci ha regalato momenti davvero esilaranti.
Per Madalina Ghenea, in versione Frozen, e Gabriel Garko con i suoi scivoloni grammaticali preferiamo un diplomatico non classificato.
Grandi Ospiti
Come sempre i più attesi sono i supersospiti e nella seconda serata di Sanremo dobbiamo dire che non hanno affatto deluso.
Eros Ramazzotti
Un medley di successi per festeggiare i suoi 30 anni di carriera, un look improponibile, l’amore per la bellissima moglie e l’adesione alla campagna social #SanremoArcobaleno, ci hanno fatto ricordare i motivi del successo internazionale di questo cantautore che prima di tutto mette in mostra le sue fragilità, i suoi sentimenti e le sue opinioni di essere umano. Come abbiamo espresso ieri sera su Twitter quello che non ha potuto fare Elton John lo ha fatto Eros Ramazzotti.
Ezio Bosso
Il maestro Ezio Bosso è stato l’apice della puntata, un musicista eccezionale che, con poche parole, ha espresso concetti importantissimi come l’amore per la musica, l’importanza dello stare insieme. Ezio Bosso, sconosciuto ai più, ha commosso l’orchestra, il pubblico in sala e siamo convinti anche tutti i telespettatori da casa. Il maestro ci ha dimostrato che nonostante le difficoltà che la vita gli ha inflitto si può combattere, uscire fuori dal coro e donare poesia alla gente. Anche su twitter dopo la sua esibizione tutti abbiamo messo da parte il sarcasmo e per qualche istante ci siamo cullati nelle sue parole: “La musica è come la magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi” e ancora “La musica, come la vita, si può fare solo in un modo: insieme”.
Nicole Kidman
Anche la statuaria attrice australiana ha calcato il palcoscenico dell’Ariston, lei è meravigliosa ma l’intervista di Carlo Conti è di una tristezza inaudita, banali le domande e banalissime le risposte. 10 solo per il suo look!
Nino Frassica
Un Nino Frassica in forma smagliante riesce a destare il pubblico nonostante l’ora tarda, con una comicità a dir poco surreale ci ricorda che la professionalità non ha età.
Anche in questa serata molti cantanti in gara hanno aderito alla campagna #SanremoArcobaleno sfoggiando con orgoglio i nastri rainbow durante le loro esibizioni, tra cui Annalisa e Francesca Michielin.
Elio e le storie tese si presentano in rosa.
In totale 11 cantanti in gara su venti hanno aderito alla campagna, senza contare gli ospiti.
Guardiamo ora alla classifica provvisoria della seconda serata:
[su_list icon=”icon: certificate” icon_color=”#749cb5 “]
- Clementino
- Annalisa
- Valerio Scanu
- Francesca Michielin
- Elio e le storie tese
- Patty Pravo
- Zero Assoluto
- Dolcenera
- Neffa
- Alessio Bernabei
[/su_list]
Diciamo che siamo un po’ basiti dai risultati del televoto, ma anche questo è Sanremo.
Ci risentiamo questa sera su Twitter per la terza serata, seguiteci cliccando qui
Rimbalzata dagli scavi archeologici al web 2.0, scopre sin da piccola che comunicare è la sua vocazione e scrivere il suo mezzo.
Social Media addicted, divoratrice di serie tv e blogger.