Morto Alan Thicke, il papà della generazione anni ’80
by M. G. Vitale | 14 Dec 2016 | TV |
Facebook X È morto Alan Thicke, il volto celebre della televisione negli anni ’80 grazie al ruolo di Jason Seaver in Genitori in Blue Jeans. Classe 1947, Alan Thicke è morto a Los Angeles a causa di un infarto mentre giocava con il figlio Carter. La moglie ha scritto su Facebook che: «è stato uno […]
È morto Alan Thicke, il volto celebre della televisione negli anni ’80 grazie al ruolo di Jason Seaver in Genitori in Blue Jeans.
Classe 1947, Alan Thicke è morto a Los Angeles a causa di un infarto mentre giocava con il figlio Carter. La moglie ha scritto su Facebook che: «è stato uno choc. Ci eravamo ritrovati tutti insieme per il giorno del Ringraziamento. Era bravo, divertente e profondamente devoto alla famiglia».
Chi ha vissuto in quel periodo, ricorrerà con tanta nostalgia l’attore canadese che dal 1985 al 1992 è stato il papà di quella generazione che guardava la famosa sit-com della ABC.
Dalla serie Tv sono stati realizzati due film per la televisione, il primo Genitori in blue jeans – Il film uscito nel 2000 e il secondo dal titolo Genitori in blue jeans – Il ritorno dei Seaver nel 2004. C’è un altro film tv prodotto da Disney in cui ha recitato l’attore, ovvero Mio fratello Chip.
Alan Thicke ha lavorato anche in altre serie tv americane. Ve lo ricorderete in Settimo cielo e nella soap opera Beautiful e, arrivando ai giorni nostri, in How I met your mother e Le amiche della mamma.
Si è anche affacciato al grande schermo, in pellicole quali Quando meno te lo aspetti e in Alpha Dog in cui interpreta un cameo.
La sua carriera si è arricchita di programmi televisivi negli Stati Uniti. Thicke ha condotto svariati talk show e game show, fino alla realizzazione di un programma tutto suo che portava il suo nome, The Alan Thicke Show.
Oltre ad essere conduttore televisivo e attore per il piccolo e grande schermo, Alan Thicke è stato anche un musicista, lavorando alla composizione di musiche per trasmissioni televisive da lui stesso condotte e per alcune celebri serie tv come Il mio amico Arnold e L’albero delle mele.
Un padre che ha trasmesso del talento alla prole. Robin Thicke, il noto cantante pop, è il figlio avuto dalla prima moglie. Il ragazzo ha pubblicato già sette album e ha avuto successo, vendendo milioni di dischi. L’artista ha definito il padre come «l’uomo più grande che abbia mai conosciuto».
Non ci resta che ricordarlo con un sorriso, perché Alan Thicke – aka papà Jason – ha fatto compagnia a tanti ragazzi durante il pomeriggio per anni.
Sono Maria Giorgia Vitale ma molti mi chiamano MGV. Dottoressa su carta in filosofia, sono giornalista pubblicista e lavoro sul web. Sono una curiosa cronica e una romantica instancabile. Fatemi guardare bei film, ascoltare buona musica e assaporare buon cibo sarò in pace con il mondo.