House of Cards, Frank Underwood torna in TV
by C. Del Prete | 4 Mar 2016 | TV |
Facebook X Questa notte in contemporanea con gli Stati Uniti andrà in onda la prima puntata della quarta stagione di House of Cards. Nelle prime due stagioni abbiamo visto la sua ascesa senza scrupoli, nella terza abbiamo assistito alla sua decadenza e adesso non sappiamo cosa aspettarci dal personaggio più spietato della tv, Frank Underwood. […]
Questa notte in contemporanea con gli Stati Uniti andrà in onda la prima puntata della quarta stagione di House of Cards. Nelle prime due stagioni abbiamo visto la sua ascesa senza scrupoli, nella terza abbiamo assistito alla sua decadenza e adesso non sappiamo cosa aspettarci dal personaggio più spietato della tv, Frank Underwood.
Twitter sta impazzendo, il web è in fermento, noi della redazione anche, addirittura il nostro presidente del consiglio Matteo Renzi ha dichiarato che House of Cards è la sua serie preferita.
L’attesa sta per terminare, questa notte potremo assistere al primo episodio di House of Cards e la domanda che ci stiamo ponendo tutti è:
Il castello di carte costruito da Frank Underwood a suon di sotterfugi, omicidi e bugie crollerà?
Per saperlo dobbiamo ancora aspettare, intanto ci gustiamo la maestosa opera di marketing messa a punto per questa serie:
[su_list icon=”icon: film” icon_color=”#749cb5 “]
- Un teaser trailer avvincente
- Il sito www.fu2016.it
- Le primarie in arrivo
- Kevin Spacey che si rivolge al pubblico guardando in camera (scogliendo il cuore di molte)
- Il mistero sulla fine del matrimonio di ghiaccio tra Claire e Frank
[/su_list]
Dal trailer vediamo un inimitabile Kevin Spacey che, rivolgendosi al pubblico, afferma: “Abbiamo il leader che ci meritiamo. L’America si merita Frank Underwood. E in cuor tuo, lo sai che ho ragione”.
Più spietato che mai, il nostro personaggio farà di tutto per rimanere presidente degli Stati Uniti d’America e dimostrare al mondo, al congresso e a sua moglie Claire che Frank Underwood raggiunge sempre i suoi scopi. Al suo fianco tornerà in auge il misterioso ex alcolista Doug Stamper (Michael Kelly). Nuovi personaggi saranno interpretati da Ellen Burstyn, Neve Campbell e Joel Kinnaman. Confermata anche Kim Dickens nel ruolo di Kate Baldwin, corrispondente del Wall Street Telegraph alla Casa Bianca, che non ha mai dimostrato grande amore per questo presidente e siamo certi gli darà filo da torcere.
Inoltre, c’è grandissima curiosità per la vita privata degli Underwood e in particolare per Claire. Nel teaser trailer vediamo che Frank le dice: “Non hai idea di cosa significhi non avere nulla. Tu non apprezzi quello che abbiamo raggiunto. Ho dovuto lottare per qualsiasi cosa che abbia avuto dalla vita”. Paura, eh?
Frank riuscirà ad essere spietato anche con l’amore della sua vita? Noi ci auguriamo di no.
In questo mix incandescente di ingredienti non dimentichiamo le primarie e l’attualissimo scontro con una donna, Heather Dunbar.
Scopriremo tutto questo, e sicuramente dell’altro, da questa notte in poi e non dimenticate di visitare www.fu2016.it, dove sembrerà di avere a che fare con un vero candidato alle primarie al pari della Clinton o di Trump.
Una gran furbata messa a punto da Netflix in eterna lotta con Sky per accaparrarsi l’esclusiva delle prossime stagioni.
Rimbalzata dagli scavi archeologici al web 2.0, scopre sin da piccola che comunicare è la sua vocazione e scrivere il suo mezzo.
Social Media addicted, divoratrice di serie tv e blogger.