X Factor 2016, la finale vista da SopraLeRighe
by C. Del Prete | 16 Dec 2016 | TV |
Facebook X Giunge al termine la decima edizione del programma più social degli ultimi anni. Con verdetti del tutto inaspettati vi raccontiamo qui come abbiamo visto l’ultima e “poco emozionante” puntata di X Factor 2016. I vincitori I grandi esperti li davano per spacciati e invece i Soul System sbancano grazie alla loro energia ed […]
Giunge al termine la decima edizione del programma più social degli ultimi anni. Con verdetti del tutto inaspettati vi raccontiamo qui come abbiamo visto l’ultima e “poco emozionante” puntata di X Factor 2016.
I vincitori
I grandi esperti li davano per spacciati e invece i Soul System sbancano grazie alla loro energia ed allegria.
Nonostante un giudice, Alvaro Soler, davvero poco efficace e giudizi poco edificanti nel corso di questa lunga edizione il gruppo vince e stravince sorprendendo tutti.
Non solo… Alvaro Soler li ha invitati come gruppo spalla per il suo prossimo tour. Meglio di così!
I Soul System rappresentano una svolta nella storia del programma come prima band vincitrice. “portano la gioia e la gente ha bisogno di gioia in questo momento“, ha dichiarato il loro giudice dopo la vittoria.
La grande scommessa (persa)
Rochelle, la mancata leader di Jam e le Ologram, è la prima eliminata della serata dopo una performance, insieme ai Clean Bandit, che stonata e inutile è dire poco. Fedez mostra apertamente il suo disappunto definendo la giovane pink lady come “la quota attualità di questa edizione“. Un’eliminazione per nulla scontata visto che la classifica di Itunes sembrava suggerire che a vincere potesse essere proprio Roshelle, ma con buona pace di Fedez ( e della Ferragni) la giovane under ha dovuto cedere il passo ai suoi colleghi veneti.
Eva & Gaia
Rispettivamente terza e seconda classificata, le due giovani si sono fatte valere sin dalla prima puntata reggendo il confronto con grandi cover e anche nei duetti finali con Carmen Consoli e Giorgia non hanno affatto sfigurato nonostante l’emozione.
Effetti speciali
Viene da chiedersi che X Factor sarebbe senza il mitico, unico e solo Luca Tommassini?
Un palco enorme, luminoso, colorato e brillante costruito per dare luce ad una finale che di luminoso aveva ben poco.
Anche il super ospite Ligabue, di solito restio agli effetti speciali, ha usufruito e goduto della genialità del direttore artistico che il mondo ci invidia. Non a caso l’edizione italiana del programma è stata definita la più artistica di tutte.
I giudici
Che barba, che noia…
Spenti, stanchi, a dir poco inutili.
Arisa era chiaramente disinteressata alla finale, comprensibile essendo rimasta già da un pò senza concorrenti, l’unica cosa che riusciva a tenerla sveglia erano i bruttissimi fischi del pubblico.
Un lampo di genio quando ha detto “mi ricordi mia sorella – una punkabestia di lusso” ad un’incredula Rochelle.
Alvaro Soler è stato sempre fedele a se stesso, educato, pacato, gentile… Forse troppo per i gusti caciaroni di noi italiani.
Fedez è simpatico come una buccia di banana sul marciapiede, ma parliamoci chiaro lui non ha bisogno di piacere e si è dimostrato anche quest’anno un grande stratega. Peccato per lo scivolone “social” con Rochelle dove i fan hanno dimostrato che i due si conoscevano già da un paio d’anni.
Manuel Agnelli, il buono travestito da cattivo, è stato il giudice rivelazione di questa “noiosa” edizione di X Factor ci ha fatto ridere, indignare e anche commuovere. Manuel non ci abbandonare!
Rimbalzata dagli scavi archeologici al web 2.0, scopre sin da piccola che comunicare è la sua vocazione e scrivere il suo mezzo.
Social Media addicted, divoratrice di serie tv e blogger.