Seleziona Pagina

Il Trono di Spade, la serie più amata al mondo riparte!

La nuova stagione del Trono di spade è finalmente iniziata, la serie che ha fatto impazzire appassionati del fantasy e non. Per essere preparati ai nuovi intrighi, meglio darsi una rinfrescata. Allora ecco per voi un riepilogo di cosa era successo nella quinta stagione! Approdo del Re nel regno dei Lannister la fortuna non gira dalla […]
Il Trono di Spade, la serie più amata al mondo riparte!

Approdo del Re

nel regno dei Lannister la fortuna non gira dalla loro parte. Dopo la morte di Joffrey al trono è salito il fratello più piccolo Tommen, vittima inconsapevole dei giochi di potere tra sua mamma Cersei, a tutti gli effetti reggente del regno, e sua moglie Margaery. Cersei infatti, temendo che Margaery potesse soffiarle sotto il naso i suoi due amori più grandi, il potere e l’unico figlio maschio ancora in vita, si è rivolta ad Alto Passero, ovvero l’Alto Sèpton, il più importante sacerdote del culto dei sette dèi. Quest’ultimo è stato investito dalla stessa Cersei del potere di incarcerare tutti i peccatori, compreso Loras Tyrell, fratello di Margaery e colpevole di essere stato a letto con diversi uomini fuori dal matrimonio. Successivamente viene catturata anche la sorella, rea invece di aver giurato il falso davanti agli dèi nel processo a Loras. Cersei però aveva trascurato un particolare: anche lei è colpevole di tradimento nonché di incesto. L’unico modo per salvarsi dalla condanna è confessare, e Cersei si convince a farlo ma dovrà affrontare la Marcia della Vergogna, dal Tempio alla Fortezza Rossa, nuda e in balia di una folla che non attende altro che umiliarla.

Arya Stark

dopo lunghi viaggi e peripezie di ogni tipo Arya è giunta finalmente nella Casa del Bianco e del Nero di Braavos. Lì ha intrapreso il percorso per diventare “nessuno”, si è disfatta di tutti i suoi vestiti (ma non di “ago”, la spada che le regalò Jon Snow). Non ancora pronta per diventare nessuno, Arya si trasforma nella orfana Lenna, e in quelle vesti si vendica finalmente di Meryn Trent, e dopo avergli confessato la propria identità lo uccide in un bordello, ma viene punita diventando cieca.

Jon Snow

abbiamo aspettato un anno per sapere cosa ne sarà del lord comandante dei guardiani della notte. Come dimenticare le ultime scene della quinta stagione, quando Jon Snow, esanime veniva pugnalato mortalmente dal piccolo Olly? Ma ricordiamo per bene cosa è successo. Melisandre ha accompagnato Jon Snow al cospetto di Stannis Baratheon, che gli chiede di parlare con Mance Rayder per accettare un accordo: i bruti avranno tutte le terre a sud della Barriera se combatteranno con Stannis contro Lord Bolton. Il capo dei Bruti non accetta e viene messo al rogo. Successivamente Jon Snow offre ai Bruti un ultimo accordo: combattere contro gli estranei per poi vivere in tranquillità nelle terre a sud della barriera; dovrà quindi partire con loro. Giunti ad Aspra Dimora Jon Snow e i Bruti saranno coinvolti in una guerra sfrenata contro i non-morti e gli estranei che decimeranno la comunità dei bruti. Faranno tutti ritorno alla Barriera ma non saranno i benvenuti tra i guardiani della notte. Jon viene infatti ingannato dai suoi compagni, che gli comunicano che un bruto sa dove si trova lo zio Benjen: la notizia è falsa, è solo un modo per uccidere Jon Snow.

Sansa Stark

Sansa e Petyr Baelish in una locanda incontrano Podrick e Brienne, che chiede a Sansa di seguirla per tornare a casa. Sansa non accetta ma Brienne non si arrende e continuerà a seguire le tracce di Lord Baelish. Intanto Ditocorto ha già preso accordi con Lord Bolton per il matrimonio tra Ramsey e Sansa, che in questo modo, secondo quanto le viene suggerito dallo stesso Baelish, potrà finalmente vendicarsi dei Bolton e diventare protettrice del nord. Dopo il matrimonio Ramsey si rivela essere il mostro che tutti conosciamo, rinchiude Sansa non permettendole di uscire e abusando di lei. A salvarla sarà Reek, ovvero Theon Grayjoy che ucciderà Myranda, amante di Ramsey, spingendola giù dalle mura. Sansa e Theon riusciranno a scappare saltando da quelle stesse mura.

Tyrion Lannister

durante il viaggio con lord Varys, Tyrion viene rapito da Ser Jorah Mormont che vuole consegnarlo alla regina per tornare tra le sue grazie. I due vengono attaccati dagli uomini di pietra che contagiano Mormont. Dopo essere stati catturati e venduti dagli schiavisti finalmente riescono ad arrivare al cospetto di Daenerys che nomina Tyrion consigliere e allontana Mormont dal regno che però riuscirà a tornare come guerriero e a proteggere Daenerys durante la rivolta dei Figli dell’Arpia. Mormont e Daario partiranno alla ricerca di Daenerys (scappata con Drongon), Tyrion, Missandei, Verme Grigio e il neo-arrivato Lord Varys, si occuperanno della reggenza.

Daenerys Targaryen

la sua storia si intreccia con quella di Tyrion. Ricordiamo però che la madre dei draghi si trova adesso a governare Meereen, col pericolo costante di rivolte da parte dei Figli dell’Arpia e il difficile rapporto con i suoi draghi che nelle catacombe l’hanno aggredita. In una lotta tra Immacolati e Figli dell’arpia questi ultimi sembrano avere la meglio, l’unico a salvarsi è infatti Verme Grigio, soccorso da Ser Battistan che, uccisi tutti i Figli dell’Arpia viene pugnalato a morte. Per evitare altre rivolte la regina deciderà di riaprire le fosse di combattimento e sposare uno dei capi delle famiglie nobili, Hizdahr. Intanto arrivano Tyrion e Mormont e durante il combattimento di quest’ultimo scoppia una ennesima rivolta dei Figlia dell’Arpia che cercano di uccidere Daenerys. Protetta dai suoi fedelissimi, Daenerys riesce a salvarsi e a scappare in “sella” al suo Drogon che, stanco del viaggio non vuole più volare per tornare a Meereen. La regina si allontana dal drago per perlustrare la zona e si trova circondata da un gruppo di Dothraki.

Trovi le nostre news interessanti?

Resta sempre aggiornato sulle nostre nuove notizie. Seguici sui tuoi social preferiti


Sull'autore

Marialuisa Greco

Marialuisa (da sempre Malù) nasce a Caserta, giusto in tempo per vedere alla televisione la caduta del muro di Berlino. Decide di coronare le sue passioni (letteratura, scrittura e politica), con rispettive lauree e master. Nessun diploma tra quelli presi, però, attesta che le piaccia uscire, fare festa e correggere gli altri sulla grammatica italiana.

Pin It on Pinterest

Shares